Mercoledì 18 e giovedì 19 Aprile si terrà un’importante manifestazione a Padova, utile per tutti gli imprenditori e i manager che utilizzano sempre di più la tecnologia e il digitale nella propria attività commerciale.

Si assisterà alla presentazione di oltre 100 nuovi prodotti, proposti da aziende importanti del settore come Adobe, Google Enterprise, Fujitsu, Microsoft  e Telecom Italia.

Adobe proporrà Acrobat Dynamic PDF, un software che consentirà a più utenti di collaborare per la creazione di documenti digitali e sviluppare così applicazioni interattive multimediali per dispositivi mobile.

Google Enterprise proporrà soluzioni efficienti per il cloud computing (letteralmente nuvola informatica), cioè tutto quell’insieme di tecnologie che permettono di memorizzare ed elaborare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware e software.

Fujitsu esporrà invece una vasta gamma di notebook, workstation, soluzioni di datacenter e scanner professional.

Microsoft punterà l’attenzione su Office 365, una soluzione integrata che permette di unire l’agenda, le email e quello che serve ad ogni imprenditore per lavorare in modo efficiente ovunque e su qualsiasi browser e dispositivo.

Telecom Italia presenterà il programma di Impresa Semplice e Ospit@ Suite, un nuovo modo di organizzare ed utilizzare le applicazioni informatiche su cloud computing.

Tante altre curiosità e novità tecnologiche ci aspettano allo Smau Padova: noi non mancheremo di sicuro!