La centralissima piazza Guglielmo Marconi di Oppido Lucano in diretta 24 ore su 24 attraverso l’installazione di una webcam e anche spazio in cui navigare gratuitamente con il proprio portatile grazie alla copertura WiFi.
E’ quanto comunica il sindaco di Oppido, Rocco Pappalardo.

La webcam, posizionata su un palazzo che ospita un bar storico della piazza, permetterà di vedere ciò che accade nel cuore del paese, in qualsiasi momento, in tempo reale. Basta connettersi al sito istituzionale del Comune e accedere alla sezione WEBCAM Live.

“L’iniziativa – afferma il sindaco – vuole rappresentare un’opportunità per far sentire a casa i tanti oppidani che vivono fuori”.

Tutti i cittadini potranno fruire della connettività 24 ore su 24 attraverso la registrazione che potrà essere effettuata sempre attraverso il sito istituzionale del Comune cliccando sulla voce WiFi ZONE.

“L’arrivo della connessione WiFi gratuita – sostiene Pappalardo – rappresenta un’occasione di crescita per il Comune oltre che di un importante passo avanti dal punto di vista tecnologico. In sostanza una rivalutazione in chiave moderna e tecnologica di quest’area storica.”