Imponente, interattivo, romantico: è il Digital Signage con cui Volkswagen celebra il lancio di una delle auto più celebri di sempre…



Questo articolo è la traduzione/interpretazione  di una news apparsa nei giorni scorsi sul sito www.digitalsignageconnection.com. Per leggere l’articolo in lingua originale clicca qui.



Per dare maggiore enfasi al lancio della nuova Volkswagen Golf VII il brand ha dato vita ad una campagna Digital Signage personalizzata.

La campagna presenta la nuova auto attraverso uno spazio enorme – 1000 mq di superficie – riempito da schermi interattivi posizionati in Potsdamer Platz.

L’installazione, realizzata da blowUP media, occupa per intero l’entrata sud della stazione della metropolitana di Berlino. Trasmette immagini di coppie innamorate che si baciano, a fianco delle quali vengono proiettate alcune domande, come ad esempio: “Se potessi baciare una persona per tutta la tua vita, chi sceglieresti?”

Un grande schermo LED è piazzato sia sulla facciata interna sia su quella esterna e 8 touchscreen da 46 pollici con fotocamera integrata consentono ai passanti di interagire e scattare foto, immortalando quegli stessi baci che poi compariranno sul maxischermo.

La tecnologia interattiva touchscreen fornisce un’unica piattaforma, anch’essa interattiva ed emozionale e dà luogo ad un’esperienza che verrà ricordata a lungo dal target del marchio tedesco.