L’azienda Americhip, leader mondiale nella progettazione di tecnologie di marketing e pubblicità multisensoriale, ha ampliato il sistema Digital Signage del The City Luxe Center Hotel di Los Angeles, inserendo due novità, chiamate Studio Montage e Video Rail.

Attraverso l’unione di media digitali e opere d’arte, sono stati creati dei video display innovativi che hanno lo scopo di creare nuove esperienze visive sensoriali per i clienti dell’hotel, in modo tale da creare un legame più solido con questi ultimi. Scopriamo come sono arrivati a Van Gogh!

Nella struttura, dopo una recentemente ristrutturazione delle 178 stanze, tra cui 16 suite di lusso, sono stati istallati alcuni schermi digitali in diversi luoghi strategici, in modo tale da rendere coinvolgente l’esperienza visiva degli ospiti. Infatti, come affermato da John Kelly, vice presidente e direttore generale dell’hotel, l’obiettivo principale del progetto era quello di creare un legame forte e profondo, interessando la persona su più livelli e in diversi ambiti, dall’arredamento e le opere d’arte, passando per il cibo che mangia, fino all’interazione con lo staff dell’albergo.

“Il nostro studio di progettazione d’interni SANDdesign ha scelto Americhip per la nuova tecnologia di video-arte, che sarà la fonte principale per l’esperienza degli ospiti, dal momento che va a completare perfettamente lo stile e la filosofia dell’ambiente. Abbiamo installato, dietro la postazione di reception, il Montage Studio, rappresentante in un video La Notte Stellata di Van Gogh, mentre i 168 display di Video Rail, ognuno con un disegno diverso dell’artista, sono diventati gli elementi centrali del nostro nuovo bar – in tutte le zone ad alto traffico abbiamo creato un’esperienza visivamente emozionale. “

Ogni schermo è in grado di riprodurre fino a 45 minuti di contenuti video unici; in alternativa, gli utenti potranno configurare il tema in modo che corrisponda all’umore e all’impostazione dell’ambiente.

Il video propone la sala ristorante dell’hotel, impreziosita dai quadri “digitali” di Van Gogh. Ci sembra davvero un’idea originale e innovativa, un ottimo modo per arredare la propria attività in un modo nuovo e creativo, che certamente colpisce l’attenzione del cliente. Come afferma Tim Clegg, CEO di Americhip:

“La nostra nuova tecnologia interattiva di video-arte dà al Luxe City Center Hotel una valida alternativa alla tradizionale arte statica, al singolo video-display o alla segnaletica digitale, per fornire il messaggio di marca o contribuire a creare una straordinaria esperienza di immersione. Il Montage Studio porta alla luce le opere di artisti come Monet, Sisley, Renoir, Van Gogh, Gauguin e Klimt in una presentazione originale intensamente commovente, che unisce arte e tecnologia digitale, senza modificare il vero intento delle opere originali. “

(fonte: digitalsignagetoday.com)