Il servizio di trasporti pubblico di New York sta aggiungendo un nuovo spazio per l’advertisement: l’interno dei tunnel della metropolitana. Sulla linea che porta dalla 42ma strada a Times Square, i passeggeri potranno vedere messaggi pubblicitari fuori dai finestrini mentre i treni sono in movimento. I messaggi saranno abbastanza simili ai veloci spot TV da 15 secondi.La pubblicità nei tunnel è parte di un ambizioso piano che la Metropolitan Transportation Authority sta cercando di mettere a punto per convertire molte delle sue proprietà in spazi pubblicitari. Insieme alla pubblicità nei tunnel, venderà degli spazi su tornelli, schermi digitali all’interno delle stazioni, video proiezioni sui muri delle stazioni della metropolitana e pannelli sull’esterno delle vetture.

Gli advertisers sono ansiosi di trovare nuovi modi per catturare l’attenzione dei consumatori. The History Channel, che ha cominciato a fare della pubblicità sui pannelli della metropolitana questo mese, voleva “far parlare di sé non solo tra i consumatori e la propria audience, ma anche nell’ambito dell’advertising community e tra i key business partner più influenti in questo mercato”, ha dichiarato Chris Moseley, senior vice president del marketing di History Channel.
L’Authority vuole guadagnare per aiutare a coprire un deficit nel budget stimato intorno ai 900 milioni di dollari l’anno prossimo. (fonte Popai)