Il retailer Lord&Taylor ha di recente rinnovato il proprio flagship di New York aggiungendo un potente digital media system realizzato da Wixom. Dominick Ponti, senior vice president of Design, construction and Facilities di Lord & Taylor ha dichiarato che il rinnovamento è stato dettato dalle esigenze legate agli attuali trend dell’ambience marketing per ciò che riguarda visual e audio. E’ la più importante novità introdotta negli ultimi 30 anni.

Abbiamo fatto un passo avanti verso la modernità, è necessario avere i digital media per il branding” ha dichiarato Ponti.

Il progetto, lanciato all’inizio del 2010, contestualmente alla riprogettazione del flagship Lord&Taylor della fifth avenue. All’interno sono stati installati impianti musicali e display digital controllati da una user interface di ultima generazione, nonostante il progetto sia stato applicato a un edificio di 96 anni.

L’installazione include un network digital signage nel quale sono messi in evidenza i brand distribuiti da Lord & Taylor. Il network è gestito in remoto presso l’headquarter di Pro-Motion, la company che ha collaborato al progetto con Lord & Taylor.