coupon digitali

Sulla scia della massiccia diffusione di smartphone, tablet e personal computer, nonchè dei programmi televisivi dedicati ai buoni per la spesa e alla necessità di risparmiare in questi tempi di crisi economica, negli Stati Uniti d’America sta crescendo una nuova modalità di spesa: i coupon digitali.

A consolidare un consumo sempre più diffuso di smartphone, pc e tablet, si sta diffondendo di pari passo, una nuova modalità di compiere acquisti online. Secondo quanto riportato da Popai.it, negli States, i consumatori, spinti dalla diffusione dei buoni per la spesa, sta crescendo l’utilizzo dei cosiddetti ‘coupon digitali‘.

La maggior parte dei buoni, comunque, resta cartacea e la nuova versione ‘digitale’ ne spinge ulteriormente la crescita. Ma cosa cambia rispetto alla versione precedente dei buoni per la spesa? Il dispositivo mobile consentono agli utenti di accedere alle offerte in tempo reale e danno la possibilità di accedere a sconti in base alla posizione geografica, o alla tempestività dell’internauta.

E senza dimenticare le opportunità di promozioni SMS, coupon di specifiche applicazioni e tante altri tipi di offerte personalizzate, proprio ricalcando la filosofia delle vetrine virtuali di Overplace. Sempre secondo quanto riferito sulle pagine di Popai, nel 2012 sono stati emessi circa 92 milioni di coupon digitali.