Samsung ha presentato RF4289, un nuovo modello di frigorifero con touchscreen e connessione WiFi integrata. Fra le funzioni più interessanti l’avviso della scadenza dei cibi e la possibilità di regolare la temperatura in remoto, ma anche la possibilità di collegarsi con Google Calendar e di scaricare ricette.

Samsung ha presentato al CES di Las Vegas RF4289 WiFi Refrigerator, un modello di frigorifero che si collega a Internet senza fili. La connessione al Web permette di accedere ai propri social network preferiti, ma anche di ascoltare musica, vedere video e altre funzionalità tramite un touchscreen da 8 pollici. Non fa ancora la spesa da solo, ma siamo sulla buona strada.

Fra le funzioni più utili la possibilità di regolare la temperatura interna in remoto e l’avviso dei cibi in scadenza. Inoltre, è possibile scrivere piccoli note digitali, controllare le previsioni del tempo e scaricare ricette da Epicurious, un sito con migliaia di spunti per gli amanti dei fornelli.Garantita la compatibilità con Google Calendar, in modo da non avere scuse per eventuali appuntamenti persi. Gli amanti delle notizie potranno inoltre leggere le ultime news sullo schermo touch, mentre le persone meno “tecnologiche” potranno semplicemente usare il display come una cornice digitale dove vedere le foto dei ricordi più belli, anche se sarebbe davvero un peccato non sfruttare le potenzialità offerte dalla connessione Wireless.

RF3289 sarà disponibile per il mercato canadese nel mese di maggio, ulteriori informazioni sulla distribuzione globale e sul prezzo di vendita non sono ancora disponibili.