I magazzini Bloomingdale’s – secondi per importanza a NYC dopo Macy’s – utilizzano il Digital Signage instore. Bloomingdales è una delle attrazioni della città di New York, è il grande magazzino per eccellenza: offre capi di stilisti famosi come Ralph Lauren, Donna Karan, Kenneth Cole, Chanel e Fendi.

Dal 2007 il negozio Bloomingdale’s contiene specchi interattivi mediante i quali è possibile provare il numero d’abiti che si desidera senza il bisogno di doverli indossare fisicamente. È poi possibile, pagando una quota, caricare l’immagine del cliente con l’abito su una speciale pagina Web per amici e familiari. Inoltre, sono presenti schermi, videowall e display interattivi presso i flagship delle grandi Maison quali Chanel, Dior, Lancome, Thierry Mugler, Dolce&Gabbana o Bobbi Brown.

Oggi più che mai, l’atto della vendita si connota come un atto di seduzione, e chi acquista preferisce molto spesso alcuni prodotti ad altri proprio per la forza di seduzione e coinvolgimento che la strategia di presentazione dello stesso riesce ad esercitare.