McDonald’s è una realtà sempre molto attenta al mondo tecnologico, soprattutto a quelle soluzioni in grado di migliorare l’esperienza dei propri clienti all’interno del locale. Così, per risolvere definitivamente i problemi legati alle code ed alle lunghe attese durante l’ora di pranzo, sono stati installati in alcuni centri commerciali in Francia e in Svizzera i Self Ordering Kiosk.

In buona sostanza si tratta di autentici chioschi attraverso i quali i clienti possono scegliere il menù preferito attraverso l’apposito schermo, pagare con carta di credito e ritirare il vassoio in maniera più veloce.

L’esperimento sembra aver avuto particolare successo, soprattutto perchè evita il crearsi di lunghe file e l’eventuale perdita di clienti, consentendo loro di ordinare il pasto in assoluto relax; inoltre l’intuitività dell’interfaccia permette agli utenti di “servirsi da soli” non sovraccaricando così il personale e mantenendone l’efficienza, a tutto vantaggio della qualità dei servizi erogati.