Luxottica, leader mondiale nella ideazione, produzione e distribuzione di occhiali di lusso e sportivi, ha presentato alla clientela il futuro del retail lanciando il primo concept store a livello internazionale nella capitale della moda australiana, Melbourne, inaugurando l’OPMS eye hub.

Progettato dal team di architetti E2, lo stesso che ha realizzato il Millenium Dome di Londra, il nuovo concept store nasce con l’intento di mettere al centro di tutto il cliente.

Questa inaugurazione dovrebbe fare da apripista, secondo quanto dice Andrea Guerra, CEO di Luxottica Group, all’apertura di molteplici nuovi store Luxottica in aree chiave del mercato mondiale come la Cina, gli USA e il Regno Unito.

Siamo convinti che il nostro primo OPMS eye hub riscuoterà un successo eclatante. Le caratteristiche che il nuovo concept store ha da offrire alla clientela sono destinate a fare scuola nel retail internazionale del futuro“, afferma Guerra.

L’eye hub è un mix di tecnologie d’avanguardia, tra cui spiccano gli specchi touchscreen interattivi che consentono di riprodurre il nuovo look e valutarlo nella sua interezza. In questi spazi sarà possibile simulare situazioni reali per tutti coloro che prima di acquistare un paio di occhiali adatti, per esempio, all’attività sportiva vogliono testare su campo la propria scelta.

Di conseguenza: tunnel del vento, tapis roulant e cyclette per corridori e ciclisti.

Oltre a ciò non manca uno spazio dedicato ai più piccoli dove poter “parcheggiare” i propri figli durante lo shopping.