Secondo quanto dichiarato da Ron Johnson, Senior Vice President della devisione Retail di Apple, lo Store londinese di Regent Street è quello che registra un maggior numero di visite, oltre a far parte del gruppo di Apple Store che generano i profitti più alti. Ormai il “formato Apple Store” è sempre vincente, ma perchè? Le difficoltà delle aziende che si trovano a mantenere dei negozi così grandi consiste nel dover coprire tutte le spese di gestione degli Store (…) oltre ad avere una clientela così ampia da giustificare un’apertura di un locale così grande in una determinata zona. Problemi che sembrano non colpire Apple: più un Apple Store è grande più successo riscuote, sia per quanto riguarda il numero di visite che per i guadagni.

Questo spiega anche il grande interesse dei media britannici per la recente apertura dell’Apple Store di Covent Garden. Ad oggi, nonostante siano passati alcuni giorni dall’inaugurazione, le file di clienti pronti ad acquistare un prodotto Apple non sembrano destinate a terminare.
Ormai è chiaro, Apple Store è sinonimo di successo. Questo grande consenso “popolare” è dovuto sia alla grandezza che il marchio Apple possiede, sia all’intuito di Johnson, il quale ha aperto negli ultimi 10 anni dei negozi che farebbero invidia a qualsiasi altra azienda concorrente.
Ciò che ha maggiore importanza, sempre secondo il SVP Retail, è la capacità di costruire dei negozi che possono essere considerari dei luoghi in cui è piacevole stare, un punto d’incontro con gli amici, e non solo dei classici punti vendita di prodotti informatici. Ed è sicuramente su questo concetto che i dipendenti dell’Apple Store vengono preparati al loro compito con il motto.