Negare la visione dei contenuti al pubblico maschile per far capire agli uomini le difficoltà che le donne incontrano nella vita di tutti i giorni in tutte le parti del mondo: dalla mancata scolarizzazione ai matrimoni forzati alle mutilazioni.

Una discriminazione al contrario che Plan UK, associazione no-profit che si occupa di bambini nelle aree più povere del mondo, ha voluto mettere in atto con una campagna outdoor a Londra.

Alla fermata dell’autobus di Oxford Street sono stati installati una fotocamera digitale HD con un sistema di riconoscimento facciale integrato ed un display; se si rilevava la presenza di un uomo nello schermo compariva soltanto l’anagrafica dell’associazione mentre in presenza di donne venivano proiettate le testimonianze di tre ragazze di 13 anni, ognuna con una personale esperienza di discriminazione.

Il video Because I am a girl (“Perché sono una ragazza”) è al tempo stesso un notevole esempio di marketing interattivo ed un messaggio sociale di forte impatto, che sensibilizza il target (Interamente femminile) circa i progetti Plan UK ed invita a prendere parte alle attività dell’associazione donando un piccolo contributo o supportando la causa. Il progetto, Choices for girls, mira al recupero della dignità femminile attraverso l’acquisizione di abilità e competenze che solo l’educazione sa dare, per garantire alle donne di domani migliori prospettive di vita.

Per maggiori informazioni http://www.plan-uk.org.