Foods ha presentato un innovativo chiosco all’interno del negozio, chiamato Next Generation Meal Planning Solution, che è in grado di consigliare ricette in base alle caratteristiche del viso del cliente, presso il National Retail Federation Convention a New York.

Il chiosco è stato realizzato con la collaborazione di Intel, un’altra grande società di tecnologia, che sembra volgere la concetrazione sulla produzione di chioschi in-store, molto simile a quando IBM aveva lavorato con alcuni brand famosi di cosmetici per la produzione di realtà aumentata attraverso i “Mirror”.

Il chiosco si avvale di ciò che Intel chiama Anonymous Video Analytics, una tecnologia che consente la raccolta di dati del pubblico accurati: come il numero di persone di fronte al chiosco, il loro sesso ed età. Tenendo conto di parametri diversi, come il momento della giornata, il chiosco presenta contenuti personalizzati, come diverse ricette, suggerimenti nello shopping, coupon promozionali, nonché campioni gratuiti del prodotto.

Kraft ha integrato l’esperienza in-store con l’esperienza mobile attraverso l’applicazione iFood Assistant, che rende facile per i consumatori aggiungere le ricette, liste della spesa, mediante la scansione di codici a barre 2D con il loro smartphone. I clienti possono inoltre, attraverso il chiosco, ricevere promozioni di marketing future, ottenere ricette e campioni di prodotto.