Flyte Systems è un’azienda che fornisce display di segnaletica digitale per dare informazioni sui voli all’interno degli aereoporti: la società ha recentemente annunciato che la catena alberghiera Vesta Hospitality vuole istallare gli schermi digital signage nella hall di due hotel, per fornire ai clienti notizie in tempo reale sui voli e i tempi di attesa.

Questi dispositivi, chiamati FlyteBoard, sono stati posizionati nell’hotel Staybridge Suites e nel Country Inn & Suites, che si trova vicino all’aeroporto internazionale di Portland in Oregon.

Questo tipo di servizio è sicuramente uno strumento prezioso e di grande valore per coloro che soggiornano in hotel e vogliono pianificare la propria giornata a seconda degli orari di partenza e di arrivo del proprio volo.

Il FlyteBoard porta dei vantaggi anche all’albergo: i responsabili delle due strutture hanno potuto notare che, soprattutto nei giorni di maltempo, i clienti che si trovavano nella hall controllavano con attenzione le informazioni riportate nello schermo. Se gli ospiti vedevano che il volo era in ritardo, si trattenevano nel bar o nel ristorante dell’albergo per consumare un drink o per una cena.

Grazie a questa iniziativa, è probabile che i due hotel guadagneranno tanti nuovi clienti. Una cosa è certa: piacerà sicuramente a tutti sapere se il proprio aereo è in ritardo, così da non aspettare ore in uno scomodo aeroporto!