Il Best Buy Theater si trova nel cuore di Times Square a New York City e ospita i concerti di artisti di grande rilievo come Jennifer Lopez, Linkin Park, Jay-Z, ma anche trasmissioni televisive, spettacoli di premiazione e conferenze stampa.

Recentemente, nella hall del teatro sono stati istallati degli schermi digitali interattivi per costruire il brand engagement, cioè il legame tra il pubblico e il marchio.

Camminando nell’area lounge, i clienti troveranno cinque schermi touch screen che riproducono immagini interattive: grazie ad una tecnologia di stratificazione del sistema video, sarà possibile ai visitatori vedere il contenuto del filmato con il brand visibile chiaramente sullo sfondo.

In questo modo il digital signage viene utilizzato sia a scopo informativo che promozionale: infatti alle persone verranno comunicate le notizie inerenti agli spettacoli, e allo stesso tempo verrà pubblicizzato il brand Best Buy.

Gli schermi sono inoltre dotati di QR Code per permettere ai visitatori di visualizzare più in dettaglio ogni prodotto specifico.

Grazie a questa tecnologia, il pubblico potrà interagire in modo più diretto e concreto con il marchio Best Buy, creando con quest’ultimo un rapporto non solo razionale ma anche emotivo.

Il brand engagement tra una marca e i suoi potenziali consumatori è un obiettivo fondamentale in una strategia di marketing. Come afferma il presidente della MSSI Howard Witherspoon, è importante infatti impegnarsi nel creare questo legame, e grazie alle applicazioni interattive questo è possibile in maniera sempre più efficace e diretta.

Le numerose notizie che ogni giorno riempono il web confermano il fatto che il digital signage è ormai diventato, sia in termini di impegno che di utilità, una valida soluzione per creare una connessione forte con il pubblico. Questo strumento viene impiegato in molti contesti diversi grazie alla sua versatilità: non solo per i retail, i centri commerciali o per i mezzi di trasporto…

…ora il digital signage và in scena anche a teatro!