L’azienda francese Guerlain, una delle più antiche nella produzione di profumi, in occasione del lancio della nuova fragranza “Little Black Dress” ha deciso di sponsorizzare il prodotto sulla rete digitale dell’aeroporto JCDecaux di Parigi.

L’utilizzo per scopi pubblicitari del digital signage sta crescendo in maniera costante, soprattutto per quanto riguarda le istallazioni nei luoghi pubblici: grazie a questo strumento infatti, è possibile raggiungere un grande numero di persone in un determinato momento.

Quella di Guerlain è sicuramente un’idea di grande impatto visivo. I passeggeri che sono appena arrivati all’aeroporto e che stanno aspettando di ritirare i bagagli, si troveranno davanti  agli occhi lo spot proiettato sugli schermi digitali e non potranno fare altro che guardarlo.

Un accorgimento ulteriore che ha messo in atto l’azienda è stato quello di creare lo spot pubblicitario in diverse lingue – inglese, francese, russo e cinese – a seconda del paese di origine del volo.

Inoltre, per rafforzare la campagna pubblicitaria, Guerlain ha posizionato in zone strategiche dell’aeroporto 30 stampe su PVC della boccetta “Little Black Dress“, vicino alle quali venivano distribuiti dei campioncini per scoprire la nuova fragranza.

Un ottimo esempio di utilizzo strategico del digital signage!