PPR è una holding multinazionale francese attiva nei settori dei prodotti di lusso e nel retail. L’azienda è stata fondata dal miliardario francese François Pinault. Il nome PPR è un acronimo per Pinault-Printemps-Redoute, il cognome del fondatore più due dei marchi più importanti che la società possedeva originariamente. Il 18 maggio 2005 il nome è stato cambiato ufficialmente in PPR.

Si tratta del maggiore gruppo Francese nei settori del retail e del luxury con marchi quali Gucci, YSL, Boucheron, Puma e Fnac. PPR ha creato il suo primo store su Facebook per il lancio del catalogo europeo e della nuova collezione della Redoute, la società del gruppo specializzata nella vendita a distanza.

Gestito con il software Boosket, il nuovo F-store della Redoute permette agli utenti di effettuare tutte le transazioni senza dover uscire da Facebook (una finestra compare nel momento in cui si deve effettuare il pagamento tramite paypal).

Gli altri brand clienti di Bookset quali Naf Naf e Kiabi usano il sofware “storefront” che mette in relazione Facebook con il sito web del retailer. Il nuovo F-store della Redoute inizia con quasi 50 linee di prodotti però in caso di successo, non ci sono dubbi: il gruppo PPR lancerà altri F-Store.