Crescita degli investimenti – Sembra che la pubblicità dei prodotti sugli schermi all’interno del negozio sia veramente efficace. Quindi, non sorprende che nell’ultimo anno gli investimenti nella tecnologia digital signage in USA sono cresciuti di 100 milioni di dollari, un dato che riflette l’aumento della fiducia nei confronti delle soluzioni multimediali in-store come strumento di marketing valido.

La voce si è diffusa rapidamente. Nel Regno Unito, la catena di supermercati Tesco sta effettuando continuamente delle prove per misurare l’impatto del digital signage sul comportamento dei consumatori.

I risultati hanno rivelato che il consumatore medio passa davanti a 20 schermi ogni volta che visita un punto vendita, e il 42% guarda tutti gli schermi che incontra. Durante una campagna di due settimane, l’85% dei consumatori ha guardato lo schermo 25 volte, soffermandosi a osservare ogni messaggio per una media di 3 secondi. Questo metodo ha influenzato 8,1 milioni di consumatori all’acquisto.