La Mercedes-Benz è da lungo tempo una realtà consolidata nel mercato cinese, in ogni concessionaria, che ha più di 1000 metri quadri di esposizione, e in ogni centro di assistenza sono stati installati monitor Touchscreen per comunicare con i clienti. L’obiettivo è chiaro, la visibilità del marchio è un aspetto fondamentale in un settore di mercato estremamente competitivo e la comunicazione ha assunto un’importanza decisiva nel potere decisionale dei potenziali clienti: l’attrattiva di un nuovo mezzo comunicativo attraente e per nulla invasivo genera evidente curiosità e fa la differenza.

I contenuti da trasmettere sono gestiti attraverso un applicativo software estremamente semplice, ciò permette al rivenditore di aggiornare costantemente i messaggi in maniera veloce e continuativa. 

Dai dati raccolti a seguito dell’installazione dei monitor la Casa automobilistica ha rilevato come i clienti gradiscano molto la novità, sicuramente in linea con il posizionamento del marchio nel segmento di mercato, il successo del brand è poi confermato dai recenti dati sulle vendite.