Burger King ha sperimentato una crescita del 63% delle proprie vendite dopo solo un anno dall’installazione del digital signage per rimpiazzare i tradizionali light box per i propri menu. Uno degli obiettivi perseguiti con l’installazione dei digital menu era proprio quello di avere a disposizione un tool che aiutasse ad incrementare il valore delle vendite, abbassare i costi di comunicazione in-store e migliorare la gestione dei prezzi destinati a momenti diversi della giornata.

Il nuovo digital menu board system è stato introdotto inizialmente nei ristoranti di Victoria Train Station, a Londra, e nell’aeroporto di Birmingham.

A Londra sono stati installati due schermi LCD Samsung da 46 pollici, a Birmingham 6 display da 32 pollici. Ogni schermo usa un pc integrato per il content playback.

Il digital menu board system usa grafiche ad alta definizione e stringhe di testo create specificamente su consumatori segmentati per parametric demografici. Un team di content editor e tecnici lavora costantemente all’aggiornamento e alla creazione di branded content da inserire da remoto su tutte le location.