La prossima grande cosa nella pubblicità è una combinazione di due delle nostre cose preferite del passato: televisione e viaggio.
La prossima volta che chiamate un taxi, guardate il tettino prima di salire! Un nuovo schermo arriva nelle strade, nel formato di schermi di 32″ LCD disposto sul tetto dei taxi.
La tecnologia è ad un punto che ci rende possibile offrire agli advertiser la tecnologia del  “digital media” in un formato “out of home”.E’ quello che il mercato stava chiedendo e ora siamo proprio in grado di fornirlo. 20 taxi sono già stati equipaggiati con gli schermi ed entro la fine di gennaio ne saranno pronti un centinaio. Questo potrebbe eclissare le pubblicità molto rapidamente, perché in questo modo si possono raggruppare molti advertiser su un singolo tetto di taxi. Ma la vera innovazione è nella tecnologia all’interno dello schermo, gli spot sono inviati tramite tecnologia satellitare e gps – quando il taxi si avvicina ad un certo quartiere, lo schermo mostra gli spot solo per quell’area.
Fonte Digitaltoday