Epson, un fornitore di soluzioni POS dal valore aggiunto, ha annunciato che i Virgin Megastore, il suo cliente maggiore, ha tirato le somme dei risultati conseguiti in tre anni di applicazione delle strategie di digital signage in-store. Dopo aver incrementato del 35% le visite in settori del negozio prima non considerate dalla clientela, la Virgin ha continuato con una varietà di progetti di  in-store marketing digitale progettati per generare introito per promozioni basate sull’intrattenimento.Virgin stima che le soluzioni di marketing digitale di Epson  hanno incrementato il fatturato in determinate aree fino al 50%, incrementando soprattutto il traffico in-store e hanno fornito un solido ROI. L’implementazione multistore di Virgin dimostra i chiari benefici finanziari che startegie di marketing strategicamente pensate possono apportare ai profitti dell’attività economica dello store.

Negli ultimi tre anni le soluzioni di Epson sono state completamente ripagate e il prezzo per questo è inestimabile”, spiega Ken Donham, senior manager del visual merchandising per Virgin Entertainment Group. “I nostri consumatori vogliono essere intrattenuti e si aspettanotecnologie interattive all’interno del negozio. Le soluzioni di Epson forniscono un’esperienza fresca e unica per qualsiasi store, sempre rinnovando il contenuto proposto”.

I Virgin Megastore hanno attuati diverse soluzioni di marketing di Epson negli ultimi tre anni, compresa la proiezione interattiva a pavimento, la proiezione su nastri giganti fatti di pellicola, proiezioni a muro, banner digitali e proiezioni su grandi schermi in varie location, compresa quella di Hollywood nella West Coast e di Highland a Los Angeles, quella di Times Square a New York e Downtown Disney, il più grande store di musica e intrattenimento.