Milano, luglio 2012 – Wi-Fi gratutito in tutte le camere e nelle aree comuni degli alberghi del Gruppo NH Hoteles, presenti in 26 paesi. È questo l’importante progetto promosso dalla catena alberghiera spagnola che, a partire dal 1° agosto 2012, offrirà ai propri ospiti connessione internet gratis in 361 hotel in tutto il mondo.

L’iniziativa riguarderà anche le strutture italiane del Gruppo: saranno 50 gli hotel NH in Italia che dal 1° agosto offriranno questo servizio in tutte le camere.
Secondo uno studio realizzato dal sito Tripadvisor per oltre il 90% dei viaggiatori il Wi-Fi rappresenta un elemento importante nella scelta dell’hotel da prenotare. Un dato importante in contrasto con quanto rilevato dal quotidiano The Telegraph che, in un recente articolo, ha evidenziato come solo un terzo delle strutture alberghiere nel mondo offra questo servizio gratuitamente e, all’interno di questa percentuale, molti sono alberghi indipendenti.

“Il Wi-Fi gratuito è uno dei principali servizi richiesti dai nostri clienti ed è un fattore sempre più determinante nella scelta di una struttura alberghiera. Nonostante NH Hoteles offra ormai da tempo il servizio Wi-Fi gratuito nella lobby dei propri alberghi, abbiamo voluto estenderlo a tutte le camere per un unico motivo: soddisfare le esigenze dei nostri clienti facendoli sentire a casa e permettere loro di rimanere in contatto con i propri cari o di lavorare in maniera confortevole come se si trovassero in ufficio, senza dover pagare extra”, ha commentato Mariano Pérez Claver, Presidente di NH Hoteles.

NH è la prima catena alberghiera internazionale a offrire questo servizio a livello globale in tutti gli hotel del Gruppo sotto il claim “NH Hoteles, We-Free your world”. Un impegno finalizzato all’innovazione e alla soddisfazione delle richieste dei clienti espresse tramite Social Media e attraverso il sistema interno Quality Focus On-Line, dove un commento su cinque riguarda proprio il Wi-Fi. Il servizio internet gratutito verrà progressivamente implementanto nelle restanti 39 strutture NH nel mondo, garantendo un’adeguata copertura e velocità di rete.

NH Hoteles (www.nh-hotels.com) si colloca al terzo posto nel business delle catene alberghiere europee. Il Gruppo gestisce quasi 400 hotel con circa 60,000 stanze in 26 paesi sparsi tra Europa, Americhe e Africa. Attualmente, NH Hoteles possiede 20 nuovi alberghi in fase di costruzione, andando così ad aggiungere oltre 2,000 nuove stanze al suo portfolio.
NH Hoteles è quotato sulla Borsa di Madrid.