Gli internauti statunitensi preferiscono Twitter e Facebook. Questo quanto emerge da una ricerca di CompetePro, secondo cui negli ultimi dodici mesi i due social network più popolari hanno incrementato il numero di utenti unici, a dispetto della concorrenza che ha visto calare i frequentatori delle proprie pagine.

La creatura di Mark Zuckerberg, nel periodo ottobre 2009-2010, ha visto il numero di visitatori unici crescere del 22%, a 133,5 milioni, forte del pubblico più giovane che ne, 55% dei casi possiede un profilo Facebook. Il micro-blog a 140 caratteri, invece, è arrivato a quota 25,7 milioni di utenti unici, in crescita dell’1,3% su base annua.

Negativi i numeri dei rivali. Nel periodo indicato, Myspace registra un saldo in rosso del 20,5%, con 58 milioni di visitatori unici, mentre Linkedin è sceso del 4,7%, a 13,8 milioni. Nel complesso, i social network d’evasione risultano più graditi agli internauti americani, che invece restano diffidenti rispetto a quelli più professionali.