Le recensioni di hotel, ristoranti e attrazioni turistiche sulle mappe del telefonino. Grazie a un accordo con TripAdvisor, noto sito di recensioni di viaggio sul web, è ora possibile visualizzare da Mobile una serie di informazioni utili alla pianificazione del proprio viaggio, quali le recensioni degli hotel, dei ristoranti e delle attrazioni turistiche delle principali città del mondo, consultando le specifiche sui prezzi e sui servizi offerti.
Si tratta di un tassello di una strategia orientata al canale Mobile che ha visto la realizzazione di un Mobile Site lo scorso maggio e partnership con i principali vendor per offrire l’app su diverse piattaforme – al momento Nokia, Android, Palm WebOS e Apple.

L’applicazione permette agli utenti di consultare le recensioni e i punteggi attribuiti alle strutture e alle attrazioni dagli altri utenti, oltre ad offrire l’opportunità di inserire le proprie valutazioni direttamente dopo averle visitate. Il sistema è inoltre di supporto per la ricerca dei voli per raggiungere le destinazioni turistiche, permettendo di consultare le tariffe delle principali compagnie aeree per trovare la più conveniente.

Una volta consultate le offerte e trovata quella adatta, è possibile verificare i posti disponibili ed effettuare una prenotazione, anche se la procedura di acquisto è rimandata a siti esterni che non sempre sono ottimizzati per Mobile. L’applicazione è disponibile in 12 lingue diverse e permetterà di estendere l’esperienza e i servizi offerti fino ad ora solo su web anche in mobilità.

Le funzioni specifiche per il Mobile Walk-to e Drive-to, nate dall’integrazione con i sistemi di navigazione GPS contenuti negli smartphone, consentiranno inoltre ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione a piedi o in auto, oltre a consentire di accedere alle recensioni dei punti di interesse incontrati lungo il loro percorso.