Chi in questi giorni si è trovato a passare nella Metropolitana di Milano, avrà sicuramente notato i 114 cartelloni della particolare campagna pubblicitaria intrapresa da Media World.

La catena di negozi specializzata in elettronica e informatica, ha pensato di comunicare le nuove offerte attraverso un modo del tutto innovativo: per la prima volta in Italia, si potrà accedere a sconti e promozioni solo attraverso un QR Code, e acquistare questi prodotti via smartphone e tablet.

Il retailer ci ha già abituati a operazioni pubblicitarie 2.0: solo qualche mese fa, lanciava infatti il primo volantino completamente digitale, consultabile solo sul web, oppure il temporary blog, dove guest star della rete pubblicavano racconti e consigli, conditi da sottili suggerimenti su come utilizzare al meglio grandi e piccoli elettrodomestici.

Media World infatti si è sempre basata su una strategia multicanale, per riuscire a coinvolgere i consumatori sia on che offline, diminuendo così la distanza tra punto vendita e portale e-commerce.

Da oggi e fino al 17 giugno, basterà quindi avvicinarsi ai manifesti, inquadrare il codice QR Code con il proprio dispositivo mobile, e accedere così ad una pagina dedicata ai prodotti e agli articoli in promozione.  Le offerte vengono aggiornate ogni giorno, e comprendono anche trasporto gratuito e consegna a domicilio in 24 ore.

In questo modo Media World conferma ancora una volta il suo approccio al digitale: l’azienda cerca costantemente di creare strategie di comunicazione innovative, che attraggono i consumatori in maniera efficace.

Come afferma Lucio Lamberti, docente di marketing al Politecnico di Milano: “Una delle sfide e opportunità per le nostre imprese per uscire dalla crisi, sarà quella di leggere i cambiamenti nel comportamento di acquisto dei consumatori, e presidiare tutti i canali non solo per promuovere ma anche per ascoltare e dialogare con il mercato.”

Credi che su 10 milioni di passeggeri giornalieri (stimati), qualcuno noterà la nuova tappezzeria (made in Media World) della metropolitana di Milano?