calo-utenti-internet

In molti non si aspettavano un risultato del genere, considerato l’enorme potenziale che hanno alcune regioni non ancora raggiunte dal top della banda larga, ma internet ha subito un calo di utenti durante lo scorso mese di agosto con 26,7 milioni di utenti che raffigurano un 2% di traffico in meno rispetto allo stesso periodo del 2012.

Dopo aver analizzato insieme i principali motivi per cui il web viene considerato territorio degli uomini, andiamo a vedere questo sorprendente risultato, derivante dai dati dall’Audiweb Database e che segna il primo calo degli utenti web.

Dai suddetti dati del mese di agosto 2013 emerge che a navigare da pc sono in prevalenza uomini (56%), residenti nel 33,1% al Sud e Isole e nel Nord Ovest (24,8% e in Lombardia per il 15,5 per cento).

Anche se in minoranza le donne si stanno facendo spazio segnado un’audience del 44%. Ma anche gli over 55 aumentano dell’11% in un anno con gli utenti tra i 55 e i 74 anni che navigano in media un’ora e sei minuti al giorno.