Con la pubblicazione di un post all’interno del proprio blog aziendale, Twitter ha annunciato il suo sistema di voti per i propri iscritti. Infatti, a breve il noto social network attribuirà un valore all’importanza dei post degli utenti, così facendo ogni cinguettio verrà valutato con un voto, che lo classificherà come alto, medio, basso, o nullo.

Dunque, dopo le modifiche estetiche ai propri profili in virtù delle nuove forme di accesso quali cellulari, tablet e pc, Twitter prosegue nella sua opera di rinnovamento, annunciando la possibilità di conferire un voto ai tweet degli utenti.

Il tutto, se fosse confermato dovrebbe partire intorno al 20 febbraio e tutti i cinguettii saranno giudicati, molto probabilmente in base ad un algoritmo o ad una piattaforma di microblogging. Oltre alla novità sulla preferenza sui tweet, l’innovazione tecnica dovrebbe essere utile anche a contrastare lo spam che sui social spopola ed identificare, insieme agli hastag, gli argomenti più ‘virali’ che girano sui social media. Ricordiamo che recentemente, Twitter ha annoverato un altro successo: gli oltre 100mila video scaricati da Vine.