twigis-social-per-bambini

Dopo aver visto di tutto per quanto riguarda il settore dei social network, compresi i social dedicati ai malati, ecco una nuova stravaganza del web. Twigis.it, il social network dedicato ai bambini con età compresa fra i 6 ed i 12 anni, debutta sul web e su un “campo virtuale” protetto dove i più piccoli per comunicare tra loro.

Le funzioni di questo Twigis rimandano un pò a quelle attività artistico-ludico che si facevano alla scuola elementare, come costruire fumetti animati o creare mondi animati dove scambiarsi messaggi all’interno di una community e condividere i loro “lavoretti”.

Per i nostri piccoli ci saranno anche blog ai quali partecipare dove ci sono a disposizione tanti giochi interattivi disponendo di monete digitali. Il social dei bimbi all’estero si chiama Tweegee.com ed è arrivato in Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Israele, Russia, Turchia, vantando 4 milioni di iscritti nel mondo.

Twigis.it assicura la protezione della privacy, con i commenti pubblici condivisi nella piattaforma messi al vaglio da moderatori adulti prima di essere visibili sul web che controllano eventuali tentativi di acquisire dati dall’esterno. Inoltre, per una maggiore tutela si possono sospendere i profili interni con una collaborazione con la Polizia Postale.