Con la diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, dopo i social network, il commercio elettronico, anche il fenomeno della tv online sta crescendo con un ritmo costante. In base ad una stima di Nielsen, nel terzo trimestre del 2012, gli untenti americani hanno sfruttato la tv online per 7 ore al mese, un dato che segna un più 37% rispetto alla rilevazione del 2011.

Dunque, le stime di Nielsen mostrano una percentuale ancora lontana dalle 148 ore mensili trascorse dagli utenti che usano la tv tradizionale, ma il fenomeno è in decisa crescita. Così ad oggi, sempre più persone scelgono di visualizzare i contenuti video sul web.

Anche per questo Mainstreaming, una delle realtà più importanti del settore, ha lavorato alla creazione di una propria Content Delivery Network capace di distribuire contenuti multimediali ad alta definizione in tempo reale in Italia ed Europa. La piattaforma di video hosting permette di creare il proprio canale video sul web, offrendo una consulenza strategica per la gestione dei canali multimediali.