Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Horeca24-Innovazione dell’anno , il Premio indetto dal Gruppo 24 ORE con le riviste Bargiornale, Ristoranti-Imprese del Gusto, Pianetahotel, Ristorazione Collettiva per promuovere la conoscenza dell’innovazione nel fuori casa. Per prodotto innovativo si intendono quei cibi, bevande, attrezzature, arredi, tecnologie, materiali e servizi che rispondono in modo nuovo alle esigenze del consumatore/ utilizzatore del canale fuori casa.

Ricordiamo che la partecipazione al premio Horeca24 Innovazione dell’anno è gratuita ed è sufficiente compilare la scheda di partecipazione reperibile sul sito, specificando la categoria e il/i canale/i cui il prodotto è destinato, allegando una scheda tecnica e una o più foto in alta definizione.

Le candidatura sono aperte fino al 5 giugno 2013 e il premio è aperto ai prodotti, servizi, attrezzature, materiali, arredi che rispondono in modo nuovo alle esigenze degli operatori del canale horeca che sono stati introdotti sul mercato del fuori casa tra marzo 2012 e maggio 2013.

Sono quattro le tipologie esaminate:

New solution:

per valorizzare i prodotti introdotti per la prima volta sul mercato o per prodotti già presenti per i quali l’innovazione permette un utilizzo per un impiego diverso, inesistente o svolto precedentemente da più prodotti.

Friendly solution:

per valorizzare l’innovazione che ha puntato sulla facilità d’uso, sull’accessibilità e sul contenuto di servizio per l’utilizzatore.

Green solution:

per valorizzare i prodotti ecosostenibili pensati per ridurre i consumi energetici, idrici ,che contribuiscono a ridurre i rifiuti o contribuiscono ad abbattere l’impatto sull’ambiente.

Pack Solution:

per i prodotti che dimostrano per estetica, funzionalità, impatto ambientale, originalità del formato la miglior capacità di raccontare il prodotto.

New format- Se avete creato una formula innovativa, una proposta menù particolare o un modello di servizio più efficiente o un avete avviato un tipo di promozione della vostra attività di bar, alberghi, ristoranti o mense.

La partecipazione a Horeca24 innovazione dell’anno è a titolo gratuito e si basa su autocandidatura attraverso la compilazione della scheda che trovate qui sul sito.