adolescenti-web-social-network

Secondo l’ultimo report di Censis/Ucsi, emerge che il 63,5% degli utenti si connette ad internet, con la percentuale che sale quando si considera una fascia d’età più giovane. Infatti, il 90,4% dei giovani, che siano diplomati o laureati accedono regolarmente al web.

Questo è quanto emerge dall’undicesimo Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione che conferma, non solo la propensione per i giovani alle nuove tecnologie, ma anche la crescita esponenziale dei social network.

Possiamo dire a questo punto che è iscritto a Facebook il 69,8% delle persone che hanno accesso a internet, che corrispondono al 44,3% dell’intera popolazione e al 75,6% dei giovani.

Da questi dati possiamo dire che YouTube arriva al 61% degli fritori (pari al 38,7% della popolazione complessiva e al 68,2% dei giovani), mentre il 15,2% degli internauti (pari al 9,6% degli italiani) usa Twitter.

La via più diffusa per accedere al web è l’Adsl, usata dal 62,9% degli internauti, con il wi-fi che cresce fino al 40,9% (il 46,7% per i giovani) insieme alla connessione mobile che raggiunge il 23,5%.