smartphone-auto-portiera

Nuove frontiere tecnologiche nel mondo dell’automobile grazie alla tecnologia portata avanti dai dispositivi mobile, quali gli smartphone. Infatti, grazie ad un nuovo sistema chiamato “Bluetooth Keyless Entry” sarà possibile aprire la porta della propria autovettura usanso il cellulare. È l’invenzione di una start-up americana: Mobile Enhancement Specialist. Scopriamone di più.

Da quando le tecnologie ed i dispositivi mobile hanno preso il sopravvento nell’ambito della comunicazione globale, abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione di diverse innovazioni: tablet, iPhone, ecc.
Anche la piattaforma di Overplace, che annovera 7mila attività commerciali, si è adeguata al nuovo mercato, ma nessuno poteva immaginare uno sviluppo così impetuoso delle applicazioni collaterali che usano lo smartphone come dispositivo di comando a distanza.

Ma adesso sarà possibile con il proprio dispositivo mobile di aprire lo sportello della propria auto, grazie ad un sistema che è dotato di un particolare ricevitore Bluetooth che comunica con il telefono cellulare del proprietario.

Il dispositivo è disponibile solo sui mercati statunitensi con due varianti: base e premium, quest’ultima supporta fino a 3 smartphone. Il tutto ha un costo negli Usa di 189,99 dollari.