Si chiama Milestone 2 con Motoblurt il nuovo cellulare di Motorola, dotato della versione 2.2 di Android. Grazie ad un potente processore da 1 Ghz permette una completa gestione multitasking e quindi una consultazione rapida dei diversi contenuti, anche quando sono in esecuzione più applicazioni o sono aperte più pagine Web.

Grazie all’ampia tastiera Qwerty dotata di tasti più grandi, la tattilità viene migliorata e la digitazione risulta più agevole, per rispondere ancora più rapidamente ai messaggi e-mail o agli SMS. Funge anche da hotspot mobile 3G per connettere fino a cinque dispositivi abilitati per WiFi.

Ulteriori miglioramenti alla versione Milestone originale includono funzionalità di acquisizione e riproduzione video HD a 720p, che consentono di fissare momenti speciali in immagini nitide, mentre con Adobe Flash Player 10.1 è possibile visualizzare in modo perfetto milioni di siti Web con giochi e contenuti video accattivanti, nonché condividere i propri contenuti multimediali con dispositivi DLNA compatibili.

Inoltre, si possono facilmente gestire le community musicali grazie alle applicazioni integrate, per condividere informazioni e suggerimenti. Con la memoria interna da 8 GB e una scheda microSD da 8 GB inclusa (espandibile fino a 32 GB), gli utenti potranno disporre di molto più spazio per i loro contenuti.
Nel dispositivo è integrata anche una suite di applicazioni mobili di Google tra cui Search, Maps, Gmail e YouTube. Inoltre, è possibile accedere ad Android Market che offre più di 100.000 applicazioni.

È dotato di una scheda microSD da 8 GB e di auricolari. Inoltre, sarà possibile scaricare gratuitamente il software Motorola Media Link per semplificare ulteriormente il trasferimento di musica e di altri contenuti multimediali dal computer al telefono. Il prezzo: 449 euro.