video-abitudine-smartphone

Da quando la tecnologia ha fatto passi da gigante sulla connettività internet e sui dispositivi mobile, le abitudini di molte persone sono cambiate. A testimonianza di quanto suddetto, c’è un video parodia abbastanza esplicativo che ci mostra quanto siamo diventati dipendenti dagli smartphone. Ovunque siamo, se al ristorante, al bar o in compagnia, la nostra attenzione e i nostri pollici sono sempre a caccia di social network, news e messaggi.

Mentre le vendite degli smartphone raggiungono cifre record, si può tranquillamente dire che la nostra daily routine è cambiata con l’arrivo del dispositivo mobile. Infatti, basti pensare che grazie alla capacità di registrare video di alta qualità, il più delle volte perdiamo l’essenza del momento stesso e compiamo una determinata azione solo per il gusto di condividerla sui social.

Dunque, la tecnologia non solo ha cambiato il nostro modo di comprare o informarsi su un determinato prodotto o su un fatto di cronaca ma ha avuto anche un impatto considerevole sul modo in cui organizziamo le nostre abitudini e le nostre azioni.

Ma prima di lasciarvi vi lasciamo alla visione del video che ci ha dato lo spunto per questo post…buona visione da Overplace.