apple-watch-2015Le app che ci ricordano quanto tempo ci rimane non sono una novità, ma se la stessa è installata su un orologio e quindi sempre a portata di mano, allora la cosa si fa più “seria”. E’ quanto accadrà con l’Apple Watch, che avrà una app per monitorare la lunghezza della propria vita.

Si chiama Life Clock (disponibile a questo indirizzo www.thelifeclockapp.com) ed è un applicazione studiata per il nuovo arrivato di casa Apple. Per arrivare alla data fatidica utilizzerà  i parametri dello stato di salute e darà una stima di quanto resta da vivere.

Un qualcosa di inquietante, un vero e proprio countdown, che però può essere allungato con l’attività fisica, o che può essere diminuito se si fa una vita “sregolata”, magari dormendo meno di quanto il corpo umano ha bisogno.

Life Clock, immagazzinerà le abitudini della vita quotidiana e sarà certamente una spinta a “vivere” meglio la propria vita, magari mangiando verdure e non Hot Dog! “Vogliamo incoraggiare le persone a fare delle scelte giuste, dando una dimostrazione tangibile di come le azioni di oggi hanno un impatto sul futuro – ha spiegato al blog Mashable Tom Le Bree, partner di Rehabstudio, l’azienda che l’ha progettata.