Un misuratore di pressione che funziona con iPhone, iPad e iPod Touch. A inventarlo è stata Withings, specialista americano che ha deciso di investire il proprio capitale nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni legate alla salute e alla cura delle persone che si interfacciano con gli status symbol della Apple.

L’anteprima del prodotto, che permette grazie alla sua estrema ergonomia di controllare la pressione sanguigna, è stata data al Ces 2011 di Las Vegas.

La società, a catalogo ha anche una bilancia pesa persone che utilizza lo standard wireless 802.11g e si connette a Internet in modo da consentire di tenere sotto controllo il proprio peso utilizzando un computer, uno dei dispositivi della triade tecnologica di Steve Jobs, ma anche una soluzione basata su Android.

Sulla bilancia, sarà visualizzato istantaneamente il peso insieme all’analisi della massa grassa. Grazie alla connessione WiFi, la bilancia registra tutte le misurazioni effettuate, permettendo di scorrere curve del peso, della massa grassa e della massa magra sull’interfaccia intuitiva dell’iPhone/Android/quadrante Web.

Un’ultima nota: la bilancia pesapersone può essere utilizzata da più persone, in quanto è in grado di riconoscerle automaticamente, effettuando un confronto identificativo. E, qualora lo si desideri, sarà possibile condividere i dati con altre persone tramite Twitter.

È la teoria dei social network di Nicholas Christakis sull’incidenza dell’obesità in relazione ai sei gradi di separazione. Ma questa volta il social è veramente quello 2.0.