La crisi economica imperversa ancora sul nostro Paese e in Italia le piccole e medie imprese sono oltre 4,2 milioni e stanno particolamente soffrendo di questa congiuntura economica che sembra non vedere fine. Il 29 maggio a Segrate si parlerà della possibilità per queste aziende di aggregarsi in Reti d’Impresa per tornare a competere anche all’estero.

Il dibattito in questione si svolgerà mercoledi 29 maggio a Segrate, presso il Centro Civico.

Reti d’impresa e innovazione per il rilancio economico del territorio, evento organizzato dal Comune di Segrate in collaborazione con Assoretipmi e con The Next Step-Coaching vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni di Segrate, Pioltello e Vimodrone, del presidente di Assoretipmi e il dott.Federico Grianti, CEO di The Next Step.

Il convegno punterà sul tema delle Reti di Impresa come volano per superare questa difficile crisi economica, grazie anche a bagaglio di conoscenze di Assoretipmi, Associazione indipendente dedicata alla diffusione della cultura di Reti d’impresa, che è presente sul territorio nazionale ed estero con 45 delegazioni territoriali.

E in tema di innovazione, vi consigliamo di leggere il post sui consulenti di innovazione di Overplace.