Con il consueto appuntamento annuale con Innotech, la conferenza ed esposizione, istituita appositamente per i dirigenti di aziende tecnologiche si cerca di mettere in evidenza qualsiasi tipo di innovazione e le opportunità di sviluppo tecnologico delle varie regioni americane tramite dimostrazioni di prodotti e servizi innovativi. La manifestazione è organizzata in vari appuntamenti, spostandosi mensilmente per un solo giorno in alcune region degli Stati Uniti.

InnoTech è concepita per essere un evento regionale che riesce ad offrire un’esperienza formativa sulle nuove tecnologie. Durante il la conferenza dello scorso 17 aprile, secondo quanto riportato da techeconomy.it è stato presentato un progetto di ricerca intitolato: “Le 5 innovazioni che cambieranno il mondo”.

Il progetto è stato proposto da USAA (United Services Automobile Association) e cerca di individuare le nuove tecnologie che garantiranno un miglioramento del tenore di vita: “Abbiamo cercato tra dozzine di diverse tecnologie che potevano avere un impatto positivo su tutti i clienti. Ma abbiamo scelto queste 5 tecnologie in base al loro avanzato stato di progettazione”; è scritto nell’introduzione del progetto.

Il suddetto progetto indica, dunque, le 5 tecnologie prescelte: le stampanti 3D; la robotica; sensori per la casa (Smart Home); veicoli autonomi ed infine i droni ( velivoli senza pilota umano a bordo ).