Chi credeva che Facebook potesse fatturare il primo miliardo di dollari nel 2010, dovrà ricredersi: il social network raddoppia le previsioni. Secondo Bloomberg quest’anno Facebook fatturerà 2 miliardi di dollari. Facebook, valutato 50 miliardi di dollari su Secon Market (Facebook infatti non è quotato al Nasdaq), ha ormai intrapreso la via della monetizzazione.

Facebook monetizza con successo. Secondo ComScore il social network, con 500 milioni di utenti nel mondo, ormai si piazza al terzo posto dietro a Google e Microsoft. Facebook passa dai circa 800 milioni di dollari fatturati nel 2009 ai 2 miliardi di dollari del 2010. Grandi inserzionisti di Facebook sono Coca-Cola, JPMorgan Chase & Co. e Adidas.

Ad ottobre Facebook ha sorpassato Yahoo! come numero di utenti globali (e anche nei ricavi da banner pubblicitari), e secondo ComScore il social network, con 500 milioni di utenti nel mondo, ormai si piazza al terzo posto dietro a Google e Microsoft. Ieri Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, è stato scelto come Persona dell’Anno da Time (è stato preferito al più votato Julian Assange di WikiLeaks).