cambio-logo-google

Dopo aver presentato novità epocali come i Glass, Google ha deciso di rinnovare logo e homepage con la chiara intenzione, come specificato dalla stessa azienda di Mountain View, di “offrire ai suoi utenti un’esperienza standardizzata ai propri utenti da qualsiasi device accedano”. Secondo i soliti ben informati, potrebbe sparire la barra di navigazione nera ed esordirà il menù di navigazione “App Launcher”.

Sul blog della società si legge: “Vi spostate ogni giorno tra i diversi prodotti e servizi di Google. Probabilmente ogni giorno controllate la posta su Gmail, organizzate il vostro calendario tramite computer portatile, cercate tra le vostre foto su Google+ dal tablet. 
Indipendentemente dalle vostre abitudini, passare da un servizio all’altro di Google dovrebbe essere un’operazione fluida, e una volta che siete dentro una app, non dovete avere distrazioni. Per questo stiamo per introdurre una barra di navigazione Google aggiornata che semplifica e razionalizza la vostra esperienza sui nostri diversi prodotti e servizi”.

Come anticipato sopra, la barra nera in alto scomparirà al suo posto apparirà subito lo spazio per la ricerca affiancato dai pulsanti per l’accesso alla Gmail, alle Immagini, e alla griglia dell’App Launcher che apre le finestre con le applicazioni di Google.

Detto della barra di ricerca, il nuovo logo avrà uno stile più “piatto” con le lettere più schiacciate e dei colori meno sgargianti.