google-street-view

Dopo aver portato la connessione ad internet in wi-fi nei posti più insoliti del pianeta come sott’acqua, oppure sulle pendici del Monte Fujii, arrivano nuovi aggiornamenti per Street View, il servizio di Google Maps per esplorare luoghi dal livello stradale e con vista a 360 gradi. Infatti, Big G ha pensato di rendere esplorabile la città di Venezia, sguinzagliando il suo “Trekker” tra i canali veneziani, dove ha percorso 430 chilometri a piedi e 185 in barca.

Dopo aver conquistato la vetta del Monte Fujii, Street View conquista un altro importante obbiettivo per l’aggiornamento delle sue mappe. Stiamo parlando della città di Venezia, ora completamente visibile in tutti i suoi dettagli anche dal pc o mobile.

Come confermato da Google, l’impresa di mappare Venezia non è stata facile, bensì il trekker ha dovuto esplorare strade e anche canali in gondola, offrendo un risultato ai confini tra virtuale e realtà.

Inoltre, considerato che il Museo Correr, il Museo del Vetro e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca ‘Pesaro hanno aderito al Google Cultural Institute, gli internauti possono ammirare le loro opere online.