Anche se i Google Glass non hanno ancora fatto il loro esordio sul mercato e saranno commercializzati soltanto a partire molto probabilmente dalla prima metà del 2014, gli sviluppatori di applicazioni hanno già potuto provarli in anteprima in modo da creare dei programmi compatibili con gli occhiali progettati per la “realtà aumentata”, che faranno un uso massiccio dei video. Vediamo le principali novità.

Si fa già un gran parlare degli occhiali intelligenti messi a punto da Google che in rete circolano in anteprima le immagini della prima app per i Glass.

Stiamo parlando di “Beam”, un’applicazione che consentirà di condividere video e altri contenuti multimediali su Youtube e nelle principali piattaforme dedicate ai social network, il tutto attraverso un solo tocco e con l’ausilio degli occhiali.

I programmatori che hanno lavorato al progetto e alla realizzazione di “Beam” hanno pubblicato un video-tutorial su Youtube in cui mostrano nel dettaglio come usare l’app e qual è il suo funzionamento. Guardiamolo insieme:

Ricordiamo che è comunque previsto il collegamento tra il sito Beam e l’account su Google in modo da ottimizzare l’interazione con gli occhiali intelligenti.