cambiamenti-google-mobile

Ecco i principali cambiamenti di Google in occasione del suo quindicesimo anniversario, anticipando delle nuove ed innovative funzioni di ricerca. Big G punta a diventare un motore di ricerca innovativo, che possa offrire risultati in base alla conoscenza con dei collegamenti che unisce le parole in base al senso. Per esempio, inserendo la ricerca “Milan” compariranno, sulla destra della pagina, i risultati delle sue partite più importanti e i nomi di altre squadre di calcio. Ma non finisce qui, perché con il nuovo Google si potranno mettere a confronto due prodotti e con il mobile la possibilità di ricerca vocale, ponendo delle semplici domande.

Ma quel che ci aspetta è ancora più sensazionale perché la nuova versione di Google Search per iPhone e iPad che ci permetterà di ricevere notifiche e promemoria da Google.

Infatti, grazie ai local tag che sfruttano il GPS dei telefonini, Google ci ricorderà la lista della spesa quando siamo vicino ad un supermercato. Sul blog ufficiale della società di Mountain View non ci sono dubbi: “Perciò, se usando il vostro Nexus 7 direte: “OK Google, al Safeway ricordami di comprare olio d’oliva”, quando sarete nel negozio con il vostro iPhone, vi verrà inviato un promemoria. Vi invieremo anche notifiche con Google Now così non arriverete più in ritardo al vostro corso di cucina”.

Un altro cambiamento riguarderà l’aspetto del browser per il cellulare con una grafica ottimizzata per il comando touch, con le ricerche online sullo smartphone che diventeranno in una conversazione. Dialogare con Google si legge sul blog – dovrebbe essere ancora più facile. Idealmente, non dovreste neanche aver bisogno di estrarre il telefono né di toccare dei pulsanti per chiedere qualcosa a Google…”