I dati, pubblicati da comScore, hanno evidenziato la crescita, per Facebook particolarmente evidente, che ha permesso il sorpasso su Yahoo: Facebook ha ottenuto 648 milioni di visitatori unici a novembre 2010 contro i 630 del motore di Sunnyvale. Soltanto Microsoft (869 milioni di visitatori unici) e Google (970 milioni) sono davanti a Facebook in questa particolare classifica che, tuttavia, non deve destare particolari sorprese.
La crescita di Facebook, evidente ormai da tempo e maggiore rispetto ai concorrenti, è confermata anche dal fatto che Facebook è diventato il secondo sito di video negli Stati Uniti. Se però si considera il solo mercato statunitense, si scopre che Facebook è ancora al quarto posto, mentre Yahoo mantiene il suo primato.
Yahoo cresce, ma ad un ritmo minore rispetto alla diretta concorrenza. Non a caso la stessa Carol Bartz, CEO del gruppo, ha anticipato i tempi dichiarando che «Il nostro più grande avversario è probabilmente Facebook, molto più di Google». I dati confermano ora la bontà delle parole della Bartz: Facebook ha messo la freccia e il sorpasso è avvenuto prima dell’arrivo del 2011.