convegno-e-commerce

Con l’avvento delle nuove tecnologie mobile, il commercio elettronico è diventato sempre più spesso il punto centrale delle strategie delle imprese italiane e globali. Anche se i riscontri sono positivi, i numeri dell’Italia sono ancora al di sotto della media europea. Infatti, solo il 34% degli italiani decide di acquistare online, contro il 90% del Regno Unito, l’87% in Germania, il 79% in Francia e il 50% in Spagna. Questo sarà uno dei principali temi del convegno di mercoledì 27 novembre in occasione del Convegno: “Un e-commerce uguale per tutti” organizzato da Adiconsum a Roma alle scuderie di Palazzo Ruspoli.

Di questo e di altro si parlerà all’incontro romano sull’e-commerce e che vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, tra cui Cristiana Ceccarelli, dalla Commissione Europea, di Andrea Spedale, Presidente Associazione Italiana Commercio Elettronico, Pietro Giordano, Presidente Nazionale Adiconsum.

Inoltre si affronteranno i possibili ostacoli che sono alla base di un mancato sviluppo italiano, sin qui, del commercio elettronico come la tematica dei costi di consegna troppo alti.

Soprattutto si cercherà di intravedere l’e-commerce come un volano per alleviare gli effetti dalla crisi economica.