Nell’anno dei tablet il mercato Pc non vuole stare alla finestra: il mercato, oggi dominato da iPad al 95% (Strategy Analytics), è in pieno boom, e i vendor Pc vogliono partecipare a questo rinnovato segmento, in esplosiva crescita: 19 milioni di tablet nel 2010, per salire a 54,8 milioni nel 2011 e 208 milioni nel 2014.

Anche Acer ha ufficialmente fatto il suo ingresso nell’arena dei tablet con un tris di modelli: Android da 7 e 10.1 pollici e un Windows tablet da 10,1 pollici (su cui gira Adobe Flash); inoltre Acer ha svelato la piattaforma Alive (per contenuti e convergenza nell’era degli Application store), uno smartphone Android con display da 4,8 pollici e il futuristico concept Iconia Touchbook con doppio schermo multitouch, da usare con le cinque dita che sostituisce la tastiera fisica con quella virtuale.

Ecco cosa propongono i vendor del mercato Pc nel mercato tablet: dall’ibrido Windows di Dell (netbook trasformabile in tablet) al prossimo Asus EeePad, da Toshiba a Hp Slate 500. Il tutto a prezzi sempre più competitivi: la guerra dei prezzi arriva anche nel mercato tablet, con Acer da 299 dollari e Blackberry Playbook sotto i 500 dollari.