I social network, come molti sapranno, stanno diventando sempre più importanti nelle relazioni tra gli individui. Infatti, il loro impatto si vede costantemente nel settore econoomico con il prorompente sviluppo del commercio elettronico, ma allo stesso tempo anche il mondo dell’informazione e della politica sta subendo una spinta sempre più ‘social’. L’ultimo caso eclatante sono le dimissioni di Oscar Giannino da ‘Fare per fermare il declino‘.

Se qualcuno ancora non lo avesse capito, il mondo dei social sta diventando il mezzo principale delle comunicazioni. Che siano annunci commerciali, stati d’animo o il ‘postare’ semplicemente un contenuto sul web, Twitter e Facebook la fanno da padrone.

L’ultimo caso, in ordine temporale, è l’annuncio delle dimissioni di Oscar Giannino dalla coalizione Fare per fermare il declino, una comunicazione fatta con un semplice tweet: @OGiannino “Dimissioni irrevocabili da presidente in Direzione. I danni su di me per inoffensive ma gravi balle private non devono nuocere a @Fare2013!” e ancora “E’ una regola secca: chi sbaglia paga. Deve valere in politica e soldi pubblici, io comincio dal privato.Ora giu’ a pestare dx, sx e centro!”.

Questo dunque l’epilogo della vicenda mediatica, che fa capire maggiormente, se ce ne fosse ancora bisogno, che se non comunichi dai social hai poca speranza di essere considerato…