Che il mercato della telefonia mobile sia in forte espansione non è certo una novità, è infatti comprovato che moltissime persone, perlopiù giovani, utilizzano il telefonino per connettersi a Facebook. Basti pensare che sono circa 200 milioni (su un totale di più di 500) gli utenti che vi accedono dal telefonino, rispetto ai precedenti 65 milioni dello scorso anno.

A tal proposito il team di Mark Zuckerberg ha ideato una nuova e accattivante applicazione per gli utenti mobile: si tratta di Deals, il servizio che consentirà a chiunque di usufruire di buoni sconto semplicemente localizzandosi tramite Facebook.

Come funziona ?

Attraverso Facebook Places l’utente potrà segnalare la propria posizione, taggare gli amici con i quali si trova, consigliare i locali preferiti e condividere tali informazioni nei messaggi di stato. Inoltre, chi effettuerà il check-in nei negozi convenzionati al Deals, potrà ricevere delle vantaggiose offerte per sè, per i propri amici o aderire a progetti di beneficenza.

La possibilità di un “affare” sarà segnalata da un’icona gialla o verde posta accanto al negozio o locale, in cui si è effettuato il check-in, o nei negozi/locali vicini. Cliccando sull’icona vedremo di quale “affare” si tratta. Per beneficiare del  “deal” sarà sufficiente mostrare il proprio smartphone alla cassa, come faremmo normalmente con un buono sconto cartaceo.